Metti una notte in una radura nel bosco seduti attorno al fuoco, fra lucciole e scintille sotto un cielo stellato… Scopri la Via Lattea fra natura e leggenda, la saga mitologica di Perseo e Andromeda e tante leggende sulle costellazioni. Poi inventa la tua costellazione e la tua storia. Sei pronto a sognare sotto le stelle?

Che emozione stare intorno a un fuoco! Un fascino ancestrale che ci ricorda un passato lontano quando si viveva all’aria aperta e ci si radunava attorno al fuoco per mangiare e raccontare storie… Ma perché non rivivere quei momenti che accomunano ogni essere umano dalla notte dei tempi? E quale occasione migliore in estate per guardare le stelle da un cielo buio di montagna per poi andare a dormire in rifugio?

Accendere un fuoco e è una magia che un bambino dovrebbe vivere almeno una volta nella vita, scaldandosi al calore delle fiamme mentre le scintille si involano verso le stelle e le lucciole si accendono e spengono tutto intorno. Ma esiste un luogo in cui vivere questa esperienza? Certo e più di uno! Non ti resta che venire a scoprirli con me!

Per tenerti informato sulle serate “Falò e stelle” tieni d’occhio la sezione EVENTI della pagina Facebook “Emozione Natura – GAE Roberto Ciri”.

0